PosteInfo e l’SMS che chiede conferma dei dati anagrafici con mittente PosteInfo. Attenzione alla potenziale truffa.

Sembra essere un tentativo ben ideato per rubare l’identità digitale ad opera di persone con buona fantasia. Bassa la qualità tecnica ma alta, potenzialmente, la resa. Diffidate sempre delle aziende che chiedono conferma dei vostri dati anagrafici. Lo ribadisce anche Poste.it in molti punti del proprio sito. Vediamo insieme questo presunto tentativo.

Come fare il backup

Non tutti sanno come fare un backup per Windows, Max o Linux. Una guida al backup efficace per mettere al sicuro le informazioni personale e i dati aziendali.

Perché usare Zimbra per la posta aziendale

Perché usare Zimbra per la posta aziendale Per l’attività aziendale è necessario affidarsi a un client di posta che sia intuitivo, facile da utilizzare ma anche molto affidabile e sicuro, in modo da proteggere il patrimonio di informazioni che circolano all’interno del sistema. Nell’ambito della posta elettronica aziendale, una delle soluzioni più consolidate e riconosciute

Come funziona un firewall: lo strumento di protezione della rete informatica

Che cos’è un firewall e come funziona un firewall? Si tratta di un dispositivo che deve essere installato anche sul computer di casa oppure è qualcosa di riservato solo ed esclusivamente all’ambito professionale come, ad esempio, negli uffici e nelle grandi aziende? Una volta installato deve essere sottoposto manutenzione oppure no?

Sicurezza informatica e GDPR

Il GDPR ha stravolto il mondo dell’informazione e sebbene la cosa possa essere passata in sordina, sono numerosi gli adempimenti da porre in essere per una corretta compliance aziendale. Le aziende oggi devono necessariamente stare più attente e pensare ad un audit di sicurezza informativa è ormai una necessità per evitare complicazioni di carattere giuridico.

Sicurezza informatica: come proteggersi dagli attacchi

Privati e aziende in ogni parte del mondo affrontano da sempre la sfida di proteggere la pro-pria rete dagli attacchi informatici. Negli ultimi anni le truffe informatiche si sono moltiplicate, così come le violazioni dei dati aziendali: ecco perché la cyber security è un argomento che sta diventando prioritario all’interno delle organizzazioni aziendali.

Perchè la tua azienda dovrebbe stare attenta al tema della cybersecurity

Perchè la tua azienda dovrebbe stare attenta al tema della cybersecurity La cybersecurity, o sicurezza informatica per dirla in italiano, è una branca dell’informatica che è diventata di importanza fondamentale per qualsiasi applicazione. Oggi il crimine informatico è pervasivo e organizzatissimo e la tua impresa dovrebbe essere molto attenta a questo tema. Cybersecurity: la sicurezza

Outsourcing IT sicuro vuol dire migliorare la propria infrastruttura IT

L’Outsourcing della infrastruttura IT è una opzione troppo spesso sottovalutata. Affidare la gestione della rete, o pezzi ben specifici, a dei professionisti dedicati migliora la qualità del lavoro e abbassa i costi.