Scopri i nostri servizi di informatica forense

L’informatica forense è quella disciplina tecnologica che si occupa di acquisire prove informatiche nell’ambito dei processi. Questa attività viene svolta molto spesso attraverso l’ausilio di specifiche tecnologie, tuttavia molto nel nostro lavoro risiede nell’esperienza nel nostro personale che ha la sensibilità per identificare elementi non visibile ad occhio nudo ed altrimenti difficilmente identificabili. I servizi di informatica forense sono rivolti a privati e studi legali sotto forma di consulenza tecnica di parte in modo che vi sia un interlocutore in grado di far dialogare i due mondi: quello giuridico e quello tecnico.

Informatica Forense
Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci per un consulto.

Il catalogo dei nostri servizi di informatica forense

Recupero dati crittografati: restituire alla luce files compromessi

La maggior parte dei criminali informatici oggi utilizza una tecnica molto subdola per chiedere un riscatto: crittografa file e cartelle così da renderle illeggibili. Il nostro servizio di recupero files crittografati supporta le aziende ed i privati in caso di incidente informatico con dati crittografati.

leggi altro
Investigazioni digitali: la nostra vita e tutte le prove sono nei dispositivi

Abbiamo uno smartphone sempre in tasca, indossiamo orologi connessi, parliamo ad assistenti smart che ascoltano tutto quello che diciamo in casa, facciamo di tutto con il nostro PC. Ognuno di questi oggetti ricorda tutto.

leggi altro
Consulenza tecnica di parte: una garanzia nei casi più difficili di reati informatici

Ricorrere a un consulente tecnico di parte può fare una grande differenza durante un procedimento civile o penale. Scegliere quello giusto garantirà che le perizie vengano effettuate nella maniera corretta, azzerando le possibilità di errore.

leggi altro
Analisi forense informatica: la scienza delle prove in tribunale

Il servizio di analisi forense rappresenta un passo fondamentale di qualsiasi processo che coinvolga tecnologia, su tutti i livelli. Al giorno d’oggi, infatti, l’analisi delle prove digitali – chiamata appunto analisi forense – rappresenta una parte importantissima delle investigazioni e gioca un ruolo decisivo nei procedimenti civili e penali. Per gestire questo tipo di informazioni, però, servono grande preparazione tecnica e competenze specifiche.

leggi altro
Siamo a disposizione per un consulto sul tema della sicurezza informatica
richiedi un contatto
request a call back
solicitar una llamada
demander un rappel