Scopri i nostri servizi di sicurezza informatica

La sicurezza informatica è un elemento intangibile e al quale, purtroppo, si pensa troppo spesso solo nel momento in cui ci si trova di fronte ad un problema macroscopico. Lo scopo della sicurezza informatica, la cui implementazione è peraltro richiesta a livello normativo, è quello di rendere sicuro il perimetro aziendale ai numerosi attacchi esterni che, sempre più frequentemente, coinvolgono le nostre aziende.

Un approccio volto la sicurezza informatica è rigoroso, metodico e può essere implementato solo da esperti del settore.

Vedi i nostri servizi sotto indicati contattaci per qualsivoglia richiesta.

Sicurezza informatica
Vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri servizi? Contattaci per un consulto.

Il catalogo dei nostri servizi di sicurezza informatica

Audit di sicurezza informatica

I rischi associati alla sicurezza informatica crescono ogni giorno e con loro la consapevolezza che per prevenirli e affrontarli bisogna affidarsi a dei professionisti del settore che sappiano come affrontare audit di sicurezza informatica, individuare i problemi e gestirli, proteggendo le aziende e gli utenti dal punto di vista della cyber security. Conoscere le evoluzioni del rischio informatico è fondamentale per chi svolge l’audit per capire se l’utente o l’organizzazione stanno utilizzando gli strumenti adatti per proteggersi da tali pericoli.

leggi altro
Disaster Recovery: prepararsi al peggio per reagire al meglio

Ogni azienda ha bisogno di un piano di disaster recovery. Per quanto questo possa essere articolato su più piani, quello del fronte informatico deve sempre essere centrale perché l’infrastruttura IT serve per coordinare e tenere sotto controllo tutte le operazioni produttive e di business. Per fortuna, grazie al cloud è oggi relativamente semplice creare infrastrutture che possono tornare operative in pochi minuti e fornire una solida base al recupero della piena operatività.

leggi altro
Vulnerability assessment: una misura imprescindibile per evitare intrusioni.

Il Vulnerability Assessment è una pratica indispensabile per tenere la propria infrastruttura di sicurezza informatica aggiornata e al passo con le tecniche usate dei criminali. Svolto a intervalli regolari, mette al sicuro l’azienda dall’obsolescenza del software e dalle problematiche che sorgono con l’espansione delle procedure e del parco digitale. Secondo il GDPR è uno dei requisiti immancabili alle buone pratiche di sicurezza informatica aziendale.

leggi altro
Penetration Testing: un indispensabile mix di competenze tecniche e umane

Il penetration testing, anche conosciuto come Pen-Test, è una delle operazioni più complesse nell’ambito della sicurezza informatica e riveste un ruolo assolutamente centrale nell’ottenere un livello di copertura sufficiente a scongiurare la maggior parte degli attacchi.

leggi altro
Ethical hacking: guardare alle difese con gli occhi di un criminale per renderle più sicure.

Il mondo della sicurezza informatica si divide in attaccanti e difensori, ma questo non significa che i buoni stiano tutti da una parte e i cattivi dall’altra. Le aziende moderne hanno tutte bisogno di una infrastruttura di difesa informatica se vogliono evitare di restare in balia dei criminali, ma costruirne una che davvero riesca a tenere fuori i malintenzionati non è per niente facile.

leggi altro
Siamo a disposizione per un consulto sul tema della sicurezza informatica
richiedi un contatto
request a call back
solicitar una llamada
demander un rappel