Assistenza e consulenza server di posta Zimbra

I nostri servizi di assistenza Zimbra e consulenza Zimbra sono rivolti a quelle aziende alla ricerca di un partner qualificato e in grado di offrire competenze tecniche per la gestione e manutenzione di server di posta aziendali che usano Zimbra.

Spesso le realtà aziendali ricorrono ai servizi di posta offerti da Google senza valutare gli impatti della riservatezza che ormai è diventata fondamentale in molte realtà. Il nostro servizio mette la vostra posta lontano da occhi indiscreti.

11-secret_512

Server di posta a prova di riservatezza? Zimbra è la soluzione che stai cercando

Un server di posta sicuro e riservato: scopri i nostri servizi di assistenza e consulenza server Zimbra

Problemi con Zimbra? Il nostro servizio di assistenza tecnica

Un server Zimbra rappresenta oggi un valore aggiunto alla riservatezza delle informazioni. All’interno delle aziende è consigliabile affidarsi a un client di posta intuitivo, di facile utilizzo ma anche che garantisca alti livelli di sicurezza e riservatezza delle informazioni.

Il patrimonio di un’azienda infatti non è fatto solo di beni materiali, ma soprattutto di informazioni e di reputazione, che l’azienda ottiene e mantiene tenendo al sicuro le informazioni che circolano all’interno del sistema informatico.

Ci sono aziende che si rivolgono ai servizi di Google, ma ce ne sono altre, più attente, che realizzano quanto, un server di posta indipendente e di proprietà, sia un valore strategico.

Una delle soluzioni più consolidate quando si parla di posta aziendale è Zimbra, che oltre alla posta elettronica offre altre applicazioni per gestire l’agenda aziendale, scambiare o condividere file, effettuare chiamate o discutere in chat. L’installazione di Zimbra avviene su un apposito server, le cui prestazioni vengono concordate in base alle necessità aziendali.

Assistenza, consulenza e manutenzione Zimbra

Per installare Zimbra basta scaricarlo, installarlo e configurarlo sul proprio server. Apparentemente, un’operazione che chiunque potrebbe fare. Perché allora affidarsi a un servizio di assistenza Zimbra? Perché solo una persona “del mestiere” saprà comprendere in tempi rapidi le esigenze dell’azienda e come personalizzare la piattaforma in base a queste necessità.

L’installazione professionale viene eseguita da amministratori dotati di comprovata esperienza di manutenzione e gestione di server Zimbra capaci non solo di personalizzare, ma anche di mantenere in efficienza la piattaforma, facilitando in questo modo la produttività dell’azienda.

In caso insorgano problemi legati alla sicurezza o in situazioni di emergenza, i nostri professionisti forniranno un utile servizio di consulenza Zimbra diagnosticando i problemi e facendo in modo che l’interruzione del servizio si protragga per il minor tempo possibile.

Installazione Zimbra su server Ubuntu

Il software di Zimbra è supportato da diverse piattaforme, tra cui Ubuntu, il sistema operativo open-source più diffuso e utilizzato. Proprio come Linux, infatti, Zimbra sfrutta tutti i vantaggi dell’open-source: è economico, semplice e personalizzabile su misura delle esigenze delle aziende tramite un’installazione semplice e rapida. I nostri consulenti Zimbra si occuperanno poi di mettere in sicurezza la installazione implementando anche un servizio di disaster recovery che garantisca la possibilità di tornare operativi in poco tempo.

Mantieni il controllo sulle informazioni che gira in azienda

Un server di posta di proprietà permette all’azienda di mantenere sotto controllo le informazioni ed incrementa il livello di sicurezza e riservatezza

Oggi tutto il nostro quotidiano dipende da servizi offerti da terzi e così, spesso, anche i server di posta.

In effetti a volte è comodo: basta un clic per esternalizzare il servizio di posta elettronica, ma qual è il prezzo da pagare – oltre a quello economico.

Il prezzo è la perdita di riservatezza delle informazioni aziendali che finiscono sotto la inevitabile lente di soggetti terzi che, in un modo o nell’altro, possono analizzare ed estrarre informazioni dalle nostre conversazioni.

I nostri servizi legati al server Zimbra supportano le aziende che adottano questa soluzione di posta. Offriamo quindi servizi di manutenzione, gestione, installazione ed assistenza qualificata di server Zimbra, grazie ad una esperienza professionale nel settore della tecnologia e della sicurezza informatica.

Contattaci usando il modulo qui a fianco oppure facci una telefonata in ufficio.

    Assistenza e consulenza Zimbra

    I nostri servizi di assistenza Zimbra e consulenza Zimbra sono rivolti a quelle aziende alla ricerca di un partner qualificato e in grado di offrire competenze tecniche per la gestione e manutenzione di server di posta aziendali che usano Zimbra.

    leggi altro
    Audit di sicurezza informatica

    I rischi associati alla sicurezza informatica crescono ogni giorno e con loro la consapevolezza che per prevenirli e affrontarli bisogna affidarsi a dei professionisti del settore che sappiano come affrontare audit di sicurezza informatica, individuare i problemi e gestirli, proteggendo le aziende e gli utenti dal punto di vista della cyber security. Conoscere le evoluzioni del rischio informatico è fondamentale per chi svolge l’audit per capire se l’utente o l’organizzazione stanno utilizzando gli strumenti adatti per proteggersi da tali pericoli.

    leggi altro
    Consulenza installazione firewall pfsense

    pfSense® è un firewall molto noto nell’ambito del mondo open source e questo strumento, per il quale forniamo il nostro servizio di consulenza per la installazione, monitoraggio e configurazione, rappresenta un’ottima soluzione per le aziende che sono alla ricerca di una soluzione stabile ed economica ma che nel contempo offra un elevato grado di sicurezza informatica.

    leggi altro
    Installazione VPN: il metodo più semplice per accedere in modo sicuro ai dati aziendali in mobilità

    Le VPN, sigla che sta per Virtual Private Network, sono metodo semplice e veloce per proteggere la propria connessione a Internet mentre si è in mobilità o per collegare sedi distaccate in maniera sicura. Accedi ai tuoi files da remoto e in tutta sicurezza.

    leggi altro
    Recupero dati crittografati: restituire alla luce files compromessi

    La maggior parte dei criminali informatici oggi utilizza una tecnica molto subdola per chiedere un riscatto: crittografa file e cartelle così da renderle illeggibili. Il nostro servizio di recupero files crittografati supporta le aziende ed i privati in caso di incidente informatico con dati crittografati.

    leggi altro
    Backup: tutti ne parlano, ma pochi lo fanno (bene)

    Il backup è forse la forma di sicurezza del dato più antica. Se i computer vengono distrutti, subisco un danno irreparabile o se quanto contengono viene corrotto, con una copia torna tutto a posto. Giusto? Forse fino a qualche anno fa, ma ora…

    leggi altro
    Installazione NAS aziendale: come un dispositivo dedicato ai documenti cambia la vita in ufficio

    Il NAS aziendale è il cuore della vostra realtà aziendale e la sua installazione può sembrare banale tuttavia le configurazioni di base non sono orientate alla sicurezza informatica. Il nostro servizio si pone come obiettivo la messa in sicurezza dei servizi di file sharing aziendali.

    leggi altro
    Corso aziendale di sicurezza informatica: le tecniche degli hacker spiegate alle aziende

    Per riuscire a capire come evitare determinati rischi connessi alla sicurezza delle informazioni è necessario spiegare i principali comportamenti criminali e l’obiettivo del nostro corso di formazione è legato proprio questo concetto.

    leggi altro
    Consulenza installazione firewall: la gestione di una rete sicura

    I firewall sono strumenti potentissimi che permettono di tenere al sicuro la rete aziendale da molti tipi di attacchi una grande quantità di dispositivi e applicazioni. Il loro corretto utilizzo non è sempre semplice, ma al giorno d’oggi è molto difficile immaginare una struttura di difesa che ne possa fare a meno. L’ideale è quello di usare firewall di ultima generazione, impiegando personale ben preparato per la configurazione.

    leggi altro
    Disaster Recovery: prepararsi al peggio per reagire al meglio

    Ogni azienda ha bisogno di un piano di disaster recovery. Per quanto questo possa essere articolato su più piani, quello del fronte informatico deve sempre essere centrale perché l’infrastruttura IT serve per coordinare e tenere sotto controllo tutte le operazioni produttive e di business. Per fortuna, grazie al cloud è oggi relativamente semplice creare infrastrutture che possono tornare operative in pochi minuti e fornire una solida base al recupero della piena operatività.

    leggi altro
    Vulnerability assessment: una misura imprescindibile per evitare intrusioni.

    Il Vulnerability Assessment è una pratica indispensabile per tenere la propria infrastruttura di sicurezza informatica aggiornata e al passo con le tecniche usate dei criminali. Svolto a intervalli regolari, mette al sicuro l’azienda dall’obsolescenza del software e dalle problematiche che sorgono con l’espansione delle procedure e del parco digitale. Secondo il GDPR è uno dei requisiti immancabili alle buone pratiche di sicurezza informatica aziendale.

    leggi altro
    Penetration Testing: un indispensabile mix di competenze tecniche e umane

    Il penetration testing, anche conosciuto come Pen-Test, è una delle operazioni più complesse nell’ambito della sicurezza informatica e riveste un ruolo assolutamente centrale nell’ottenere un livello di copertura sufficiente a scongiurare la maggior parte degli attacchi.

    leggi altro

    Vuoi maggiori informazioni su di noi o sui nostri servizi?